Noi

DA OLTRE 35 ANNI PRODUCIAMO AGGREGATI NATURALI E RICICLATI PER L'EDILIZIA

Da oltre 35 anni ci occupiamo della produzione e commercializzazione di Aggregati Naturali e Riciclati per le costruzioni e dello Smaltimento e Riciclaggio di Rifiuti Inerti.

La nostra attività si svolge all’interno di un Centro sito in Rosà (VI), Via Roncalli 59, all'interno del quale sono presenti una Cava di Ghiaia e Sabbia, una Discarica per Rifiuti inerti, un Impianto di Recupero di Rifiuti Inerti da Costruzione e Demolizione ed un Impianto Fotovoltaico per la fornitura di energia elettrica.

UN CENTRO PER LA GESTIONE INTEGRATA DI AGGREGATI PER L'EDILIZIA

Siamo convinti che, nel mercato locale degli Aggregati per l'edilizia, mai come ora sia necessaria la massima sostituzione degli Aggregati Naturali (provenienti dalla risorsa non rinnovabile "Ghiaia" di cava) con Aggregati Riciclati (ottenuti dai Rifiuti provenienti dalle Attività di Costruzione e Demolizioni locali). Tutto ciò in armonia con l'Ambiente, la riduzione del Consumo di Suolo, la riduzione delle emissioni climalteranti e lo sviluppo Socio-Economico locale.

Sono per queste ragioni che, nel corso degli anni, nella nostra area di Via Roncalli 59 Rosà (VI), abbiamo integrato l'attività di cava con le attività di recupero e smaltimento di rifiuti inerti e con un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni.

Ad oggi, questa area rappresenta un Centro per la Gestione Integrata di Aggregati per l'edilizia: un Centro nel quale si possono trovare varie tipologie di sabbie, ghiaie, pietrischi, etc. di origine naturale o riciclata, prodotti nel rispetto del contenimento delle emissioni di CO2 e nel quale è possibile conferire i numerosi rifiuti inerti prodotti nei cantieri edili.

UN CENTRO PENSATO PER IL TERRITORIO LOCALE

Il nostro Centro per la Gestione Integrata di Aggregati per l'Edilizia rappresenta un punto di riferimento per le piccole-medie imprese circostanti ed operanti nel ramo delle costruzioni.

Grazie alla “… passione per le cose fatte bene…”, riteniamo che, ad oggi, i nostri prodotti si caratterizzano soprattutto per l’elevato standard qualitativo. Si tratta di una "...passione..." che nel corso degli anni ha stimolato diversi progetti in tema di qualità, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

Attualmente lavoriamo e commercializziamo circa 50.000 mc/anno di Aggregati Naturali e 15.000 mc/anno di Aggregati Riciclati.

Circa l'80% degli Aggregati Naturali provengono dalla nostra cava mentre la totalità dei nostri Aggregati Riciclati, provengono dalle Attività di Costruzione e Demolizioni presenti in cantieri limitrofi.